TrevioloSmart, l’app per smartphone del Comune di Treviolo (disponibile gratuitamente su iOS e Android) si arricchisce della funzione Segnalazioni.
Grazie a questa funzione i cittadini, usando semplicemente il proprio smartphone, hanno la possibilità di segnalare all’Amministrazione e agli uffici comunali i problemi rilevati sul territorio del comune di Treviolo.
“È un servizio che riteniamo molto utile sia per i cittadini che per gli amministratori – dichiara l’assessore all’Innovazione Martina Locatelli -. Con l’inserimento di questa nuova funzione in TrevioloSmart, andremo a dismettere l’app Onesafe che aveva proprio lo scopo di consentire ai cittadini di effettuare segnalazioni ma che, abbiamo constatato, non era molto utilizzata dai treviolesi. L’app del Comune è invece stata scaricata da tantissime persone, superiamo i 2.500 download. Crediamo quindi che implementando le funzionalità possiamo rendere un servizio sempre migliore e puntuale al territorio e avvicinare ulteriormente i cittadini all’Amministrazione comunale”.
Tramite la funzione Segnalazioni i cittadini possono rendere noti problemi legati a:
- Strade e marciapiedi
- Verde pubblico
- Decoro urbano e atti di vandalismo
- Immobili comunali, palestre e cimiteri
- Abbandono rifiuti
- Mancato ritiro rifiuti
- Sicurezza stradale e pubblica
- Assembramenti
- Segnaletica stradale e viabilità
- Animali e oggetti smarriti
- Servizi e uffici comunali
Clicca qui per leggere gli articoli completi
Contattaci per maggiori informazioni
Fonti sitografiche:
Tags: amministrazione comunale, App, app comunale, app comune, app del comune, cittadino, comune di treviolo, comune smart, comunesmart, comuni smart, segnalazioni, smart app, smart city, Territorio, treviolo, treviolo smart