Comunicazione ufficiale del Comune di Romano d’Ezzelino – 01/04/2020
ROMANO D’EZZELINO SMART: TUTTO IL COMUNE IN UNA APP
I cittadini di Romano d’Ezzelino hanno un nuovo modo per essere sempre informati sulle attività e le iniziative del proprio comune. Da qualche giorno, infatti, è attiva la nuova App “ROMANO D’EZZELINO SMART”, nata a supporto di tutti i mezzi di comunicazione già attivi (sito internet, canali social).
L’applicazione, gratuita, è disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android (scaricabile nei rispettivi store) ed è stata pensata per essere un valido supporto per i cittadini ma anche per i turisti che arrivano a Romano e che, con un solo click, possono conoscere tutto ciò che offre il territorio e le sue attività. Accanto alle informazioni utili sugli orari e il funzionamento degli uffici comunali, la app consente di conoscere eventi ed iniziative, ma anche di ricevere informazioni in tempo reale, assicurando una costante interazione tra la struttura comunale e i cittadini grazie alla messaggistica push e alle segnalazioni.
Nelle prossime settimane l’App “ROMANO D’EZZELINO SMART” andrà velocemente a sostituire l’attuale servizio WhatsApp, attualmente in uso. Il consiglio, per i cittadini di Romano, è dunque quello di scaricare fin d’ora la nuova applicazione per continuare a ricevere tutte le informazioni UFFICIALI dal Comune e, una volta scaricata, di attivare le notifiche di interesse per essere avvisati in tempo reale di tutte le novità.
“Abbiamo deciso di accelerare la pubblicazione dell’app proprio per essere ancora più vicini ai nostri concittadini durante questa emergenza sanitaria” commenta il Sindaco Bontorin “ infatti lo riteniamo uno strumento molto rapido e preciso che, attraverso pochi semplici click, può raggiungere chiunque abbia uno smartphone e in qualsiasi luogo si trovi.
I cittadini hanno da subito molto apprezzato questo strumento, infatti, la nuova App in pochi giorni conta già oltre 1700 download.
Conclude l’assessore al Ced, Paolo Rossetto: “l’App avviata è volutamente pensata per essere più semplice possibile, limando sull’estetica a favore di una maggior usabilità, proprio per andare incontro anche alle persone “meno smart”. Nel tempo poi saranno implementate nuove funzioni (come le segnalazioni geo-localizzate) continuando quindi in un costante aggiornamento”.
Barbara Todesco
Ufficio Stampa Comune di Romano d’Ezzelino