Non fa parte della nostra tradizione ma anche in Italia questa festa “anglosassone” diventa ogni anno sempre più popolare.
Per tantissime attività locali Halloween segna l’inizio delle 8 settimane economicamente più importanti dell’anno, che passano per “l’americano” Black Friday e terminano con il Santo Natale, e con il ritorno alla quasi normalità gli imprenditori e professionisti locali tornano ad affrontare i soliti problemi: come convincere i consumatori bombardati dalla pubblicità delle grandi catene a servirsi anche delle piccole attività locali?
Comune Smart Coupon/Voucher è un servizio digitale su APP che crea una “piazza virtuale”, dove le attività economiche locali incontrano i cittadini con le proprie vetrine digitali e possono proporre offerte, promozioni, campagne di fidelizzazione e iniziative, singolarmente e in associazione tra loro.
L’amministrazione comunale usa lo stesso servizio per informare e comunicare con i cittadini, promuovere il territorio, educare i cittadini ai risultati della transizione digitale della PA, erogare servizi dedicati. Il comune garantisce l’uso equo, etico ed esclusivo della piazza virtuale a tutela dei piccoli imprenditori e artigiani locali e dei cittadini.
Comune Smart Coupon Voucher è una soluzione che sostiene nel tempo il tessuto economico locale e permette di superare l’erogazione di aiuti una tantum: non è un ecommerce per pochi ma un moderno servizio digitale che risponde alle esigenze della grandissima parte degli imprenditori locali
Comune Smart Coupon Voucher non richiede competenze specifiche né molto tempo per la sua gestione, crea un canale diretto tra imprenditori e cittadini e valorizza i più importanti punti di forza delle attività locali: il legame con il territorio e il rapporto personale con i clienti.
Dolcetto o scherzetto?