Il covid-19 ha stravolto le nostre vite e sta trasformando il paese. Nel 2020 si è registrato il record di morti dal dopoguerra, due imprese su tre hanno visto calare il fatturato e sono andati persi 788.000 posti di lavoro (Fonti ISTAT). Confcommercio stima che in 12 mesi abbia chiuso l’11,3% delle imprese dei settori del commercio non alimentare e dei servizi di mercato.
Dal giorno zero della pandemia stiamo aiutando i comuni ad affrontare l’emergenza. I nostri clienti giudicano importantissimi i servizi “Comune Smart” e tutti i nuovi sviluppi, che aiutano i cittadini e le imprese a districarsi tra i cambiamenti di regole e disposizioni.
Anche se l’emergenza non è finita stiamo già lavorando al “dopo covid”. Fino ad ora i comuni hanno erogato aiuti economici e ristori a chi si trova in difficoltà ma per rilanciare i territori e sostenere la ripresa occorrono idee innovative adatte alla “nuova normalità”.
Grazie alla collaborazione con comuni e associazioni di categoria stiamo realizzando un servizio radicalmente nuovo, che sostiene la promozione del territorio e delle imprese e il rilancio delle attività.
Questo innovativo servizio ha la semplicità necessaria per avere l’ampia adesione di imprenditori e cittadini. Il contesto imprevedibile e mutevole richiede anche velocità d’uso e flessibilità.
Contattaci per maggiori informazioni.
INTERNAVIGARE: idee innovative per ripartire insieme.
Tags: cittadini, comune smart, comuni, covid-19, dopo covid, emergenza, fonti ISTAT, imprese, internavigare, pandemia, promozione, promozione del territorio, territori