L’Avviso Pubblico per la Rigenerazione dei Piccoli Borghi Storici (fino a 5000 abitanti), linea di intervento B finalizzata alla realizzazione di progetti locali di rigenerazione culturale e sociale, con disponibilità fino a 1.600.000 € a progetto, scadenza 15 marzo 2022, prevede l’assegnazione di punti in base agli interventi previsti.
Offriamo sei soluzioni tecnologiche che possono farvi ottenere punti utili per la graduatoria finale:
1) Sito Internet + APP integrati per il turismo, il territorio, le attività locali, integrabile con un servizio di creazione video e foto professionali, anche con utilizzo di drone, per la presentazione digitale e multimediale del borgo e dei luoghi di interesse.
2) Soluzioni per spazi di coworking/costudying (pag. 16 – Realizzazione/potenziamento di servizi e infrastrutture culturali).
3) Soluzioni per spazi dedicati a servizi socio-culturali-ricreativi (pag. 16 – Realizzazione/potenziamento di servizi e infrastrutture culturali)
4) Installazioni di Hotspot WiFi pubblici (pag. 16 – Realizzazione/potenziamento di servizi e infrastrutture culturali)
5) Green Deal: sensore per il monitoraggio in tempo reale della qualità dell’aria con rilevazione delle polveri sottili, della temperatura, umidità e pressione dell’aria, con possibile aggiunta di due sonde per gas inquinanti (pag. 20 – 5. Qualità degli interventi proposti – Contributo degli interventi agli obiettivi ambientali – green deal)
6) Sistema di gestione virtuale di QRcode digitali per progetti di:
– welfare sociale (es. distribuzione di buoni spesa digitali da spendere nei negozi locali);
– sostegno alla promozione del turismo locale;
– sostegno alla promozione delle attività economiche locali;
– promozione del territorio;
– promozione delle produzioni tipiche locali;
– creazione di tour esperienziali con tracciamento delle visite;
– altri progetti gestiti digitalmente.
(pag 16 – Art. 5 Linee di azione e Tipologie di Intervento finanziabili – … interventi con finalità di interesse collettivo sostenibili nel tempo, sinergici e integrati tra loro, finalizzati a rivitalizzare il tessuto socio-economico dei piccoli borghi storici …).
(pag. 17 – progetti digitali per la fruizione dei beni artistici, culturali, paesaggistici e delle produzioni locali).
(pag. 20 – 5. Qualità degli interventi proposti – Innovatività degli interventi anche con particolare riferimento alla dimensione digitale).
Per maggiori informazioni:
320 2498757
saverio.morisi@internavigare.com
Allegati:
Tags: bando pnrr, comunesmart, digitalizzazione, innovazione, piano nazionale di ripresa e resilienza, pnrr, rigenerazione culturale, sito turistico, soluzioni PA, transizione digitale