INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Soggetti Interessati: clienti.
Internavigare srl nella sua qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Definizioni e ambito dell’informativa
Ai fini della presente informativa per “dati personali” si intende qualsiasi informazione che direttamente o indirettamente permette di identificare una persona fisica (di seguito “Interessato”). Si definisce trattamento qualsiasi forma di operazione relativa ai dati personali quali la raccolta, la conservazione, l’uso, la comunicazione, l’archiviazione o la cancellazione. I Suoi dati personali verranno trattati in conformità alla normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Titolare del trattamento dei dati e suoi dati di contatto
Il titolare del trattamento è:
Internavigare srl, via Napo Torriani 17/A – 22100 Como P.IVA 02679350138, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, contattabile ai seguenti recapiti: Tel +39031890624, email: info@internavigare.com
Internavigare ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR contattabile all’indirizzo email dpo@internavigare.com
Finalità e base giuridica del trattamento
I Suoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:
Adempimenti obbligatori di tipo contabile ed amministrativo
Adempimenti fiscali e tributari
Gestione del contenzioso
I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o precontrattuali:
Emissione e gestione di documenti contabili
Gestione della clientela
Evasione ordini
Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela
Gestione reclami
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:
Comunicazioni marketing/pubblicitarie/informative circa prodotti e servizi offerti
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
Automatizzato – a mezzo di sistemi informativi
Manuale – a mezzo di archivi cartacei
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di personale autorizzato:
Ufficio Commerciale
Ufficio Tecnico
Ufficio amministrazione
Ufficio HR
Comunicazione
I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di destinatari, tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:
Banche ed istituti di credito
Consulenti e liberi professionisti
Fornitori di HW e SW associati alla fornitura richiesta dal cliente
Imprese di spedizione e di Trasporto
Diffusione
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:
Paesi UE
Tempi di conservazione
I dati oggetto della presente informativa saranno conservati:
10 anni per i dati contabili ed amministrativi
negli altri casi: tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.
Diritti dell’Interessato
Lei ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
la portabilità dei dati
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Inoltre, esercitare qualsiasi altro diritto previsto dal GDPR o dalla normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali. L’esercizio dei diritti può essere attivato con comunicazione all’indirizzo postale del Titolare o all’indirizzo di posta elettronica info@internavigare.com .
Informativa aggiornata al 29 ottobre 2024