Il Comune di Paderno d’Adda presenta il nuovo sito Internet comunale e sceglie ComuneSmart per gestire la comunicazione e l’erogazione di servizi digitali ai cittadini in modo efficiente e “smart”.
Il nuovo sito fa parte di un innovativo sistema di comunicazione integrato che permette ai cittadini di ricevere informazioni e servizi attraverso più canali. I cittadini hanno ora a disposizione il sito Internet, l’APP comunale, la newsletter, gli SMS ed eventuali social media. Inoltre, hanno la possibilità di comunicare con la pubblica amministrazione in modo più diretto e immediato.
Il lavoro dell’operatore comunale di aggiornamento di tutti i canali è ora ottimizzato, grazie all’uso di un solo pannello web con cui gestire i diversi canali di comunicazione.
Il sistema di comunicazione integrato è parte di quel processo di modernizzazione avviato dall’amministrazione comunale per rendere più digitale ed efficiente il comune. Inoltre, è in linea con il piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione e con gli obiettivi promossi dal PNRR – Italia Domani. Il nuovo sito Internet del Comune di Paderno d’Adda è conforme alle linee guida AgID e al GDPR.
Internavigare S.r.l. aiuta i comuni nel processo di transizione digitale per dare servizi più smart ai cittadini.