Entro il 31 marzo di ogni anno le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di presentare gli obiettivi di accessibilità relativi all’anno corrente.
Entro il 23 giugno 2021 le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare le dichiarazioni di accessibilità delle APP utilizzate.
Entro il 23 settembre di ogni anno tutte le dichiarazioni di accessibilità, per siti Internet e APP, devono essere riesaminate e validate nuovamente.
“La mancata pubblicazione della “dichiarazione” determina un inadempimento normativo, con la responsabilità prevista dall’art. 9 della Legge n. 4/2004.” (Fonte: AGID)
Il servizio in cloud “Comune Smart”, qualificato da AGID e pubblicato sul Marketplace Cloud della PA, viene personalizzato per ogni amministrazione locale per migliorare l’informazione e la comunicazione con i cittadini e renderli più partecipi alla vita della comunità, aiuta a sostenere il commercio e l’economia locale e contribuisce a promuovere il territorio.
“Comune Smart” è pronto per la pubblicazione della dichiarazione di accessibilità e permette di completare con successo uno degli obiettivi di accessibilità per l’anno in corso.
Tags: accessibilità, agid, App, comune smart, dichiarazione, marketplace cloud, obblighi