L’emergenza sanitaria sta colpendo duramente il commercio locale e di prossimità.
Per contrastare la crisi, numerosi comuni stanno promuovendo marketplace online per i negozi di quartiere ma nonostante la buona volontà degli amministratori locali temiamo che i risultati saranno deludenti.
In rete ci sono aziende che usano scienziati per convincere gli utenti a frequentare i propri siti. Qualche comunicato stampa e dei post sui social network non sono sufficienti a far decollare un marketplace locale.
Le tante iniziative che stiamo visionando hanno in comune una scarsa adesione dei commercianti, informazioni incomplete, pochi contenuti non aggiornati e quasi nessuna utilità.
La “customer experience” è negativa.
La ridotta partecipazione dei commercianti non ci sorprende: i pochi che sanno usare la rete sono già attivi e non hanno bisogno di uno scarno sito web locale, gli altri non hanno le competenze, la capacità o il tempo per usare un marketplace.
Internavigare propone soluzioni più adeguate alle attitudini e alle necessità dei commercianti.
Superiamo il problema della concorrenza sul web e al contempo forniamo un importante strumento di comunicazione e informazione anche all’amministrazione comunale.
Stiamo ottenendo risultati positivi, reali, misurabili e stiamo dimostrando che si può affrontare una sfida apparentemente impossibile.
> Contattaci < per maggiori informazioni sulle nostre proposte dedicate ai comuni e ai loro commercianti
Tags: commercianti, customer experience, emergenza sanitaria, marketplace online, social network, web