Prova la versione Demo della nostra App “Comune Smart”

Download for Android Download for Apple iOS

Per testare con mano tutte le funzionalità di Comune Smart, il modello base dell’APP dedicata ai comuni e sviluppata da Internavigare, è possibile scaricarne una versione dimostrativa dagli store di Apple e Android.

Le sezioni presentate sono i vari moduli che i nostri sviluppatori possono attivare e disattivare, a seconda delle esigenze del Comune committente.

Una prima schermata di accesso introduce il Comune grazie ad un’immagine fotografica a scelta dell’Amministrazione.Menu personalizzabile:


News
– Permette di collegare direttamente la sezione ai contenuti del sito web del Municipio tramite RSS, evitando a chi gestisce le notizie l’onere di un doppio caricamento.

Calendario eventi
– Mette a disposizione un calendario dove si potranno inserire gli eventi organizzati o patrocinati dal comune, oltre che altre comunicazioni di validità periodica.

Calendario rifiuti
 – Memorandum dei giorni per la raccolta rifiuti a domicilio sempre a portata di mano.

Ordinanze e urgenze
 – Per le comunicazioni ufficiali.

Protezione Civile
-I comunicati dalla Protezione Civile.

News Commerciali
– Uno strumento a supporto delle attività commerciali del luogo.

Commercianti
– Una lista, anche divisibile per categorie, di negozi e servizi commerciali presenti sul territorio.

Uffici Comunali
– Sezione importantissima dell’App, permette al cittadino di accedere ad informazioni quali orari e recapiti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Turismo
– Schede informative per presentare i luoghi e i monumenti di interesse storico e turistico del Comune.

Mappa
– Collegata a Google Maps, aiuta gli utenti a raggiungere facilmente il centro paese o città grazie al collegamento satellitare.

Segnalazioni
– Punto di forza della nostra App, permette di inviare segnalazioni e messaggi all’amministrazione comunale. Per dare voce ad ogni singolo cittadino.

Galleria Fotografica
– Una raccolta di fotografie per presentare le maggiori attrattive del luogo.

Social
– Collegamenti diretti ai canali social utilizzati dal Comune, come Facebook, Twitter, Youtube ecc.

Sondaggi
– Un altro strumento per ascoltare i Cittadini. Grazie ai sondaggi sarà possibile avere un feedback su questioni di pubblico interesse.