Cremella Smart, la nuova app per i telefoni cellulari del comune di Cremella, è stata presentata venerdì sera nell’aula consigliare del municipio. “E’ la riunione con più pubblico a cui abbia mai partecipato” ha esordito con un sorriso il dottor Saverio Morisi, amministratore unico della società Internavigare Srl che ha fornito la app “Comune Smart” e che si occuperà fino al 2020 della sua gestione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pubblico intervenuto alla serata

Al netto degli amministratori presenti, diversi cittadini hanno deciso di partecipare alla serata per capire come funziona l’app messa a disposizione dall’amministrazione comunale. A introdurre l’argomento ci ha pensato il consigliere Valerio Rigamonti che ha evidenziato la “conformità tra il programma elettorale e l’adozione dell’app. Seguendo quanto fatto in precedenza attraverso messaggistica e pannelli luminosi, abbiamo voluto implementare un altro strumento per rafforzare la comunicazione tra amministrazione e cittadinanza”.
La parola è passata quindi a Morisi che ha descritto le varie potenzialità di “Comune Smart”: “l’app permette di tenersi aggiornati sulle notizie pubblicate sul sito del comune, ricordando appuntamenti e mettendo in evidenza appuntamenti”. Di particolare importanza, vista la cronaca e lo stato delle strade di qualche giorno fa, la sezione “rifiuti” che “indica quale rifiuto esporre quel giorno e cosa mettere in ogni sacco colorato”

Leggi l’articolo completo